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Verba volant, web manent

Una delle caratteristiche di Internet è che ogni contenuto lascia una traccia persistente nel tempo. Finora le notizie hanno avuto una vasta diffusione ma una fruizione limitata, indipendentemente dal media usato (stampa, radio o tv); su Internet, al contrario, tutto ciò che viene pubblicato su siti e pagine web è reperibile tramite i motori di ricerca, anche a distanza di anni.

Per questo è necessario sapere sempre quali contenuti sono associati alla propria reputazione e da quali fonti provengono.

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La reputazione influisce sulle decisioni degli utenti

Oggi più che mai la web reputation è un parametro fondamentale per il successo di brand, aziende e professionisti, infatti gli utenti prima di acquistare un servizio o un prodotto, in fase di pianificazione di un viaggio, o per orientarsi al voto durante le elezioni, verificano i feedback presenti in rete.

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Le informazioni viaggiano veloci

Le notizie che una volta erano fruibili esclusivamente in televisione, o su riviste e quotidiani cartacei oggi sono consultabili in rete, grazie a portali verticali e web magazine aggiornati di continuo, ricchi di informazioni e contenuti multimediali, che sono consultabili anche in mobilità.

gestione della reputazione online
Social Media Marketing
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User generated content e social network

Con la diffusione di blog e forum, la nascita di piattaforme di recensioni e con l'avvento dei social network, gli utenti stessi hanno la possibilità di creare e diffondere informazioni rapidamente, ma anche di esprimere giudizi positivi o negativi su argomenti di ogni tipo.

Tali contenuti e condivisioni contribuiscono a formare a loro volta l'opinione di altri utenti, esponendo aziende, brand e personaggi pubblici a elogi o critiche, e quindi a una vulnerabilità costante.

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Tante fonti da tenere sotto controllo

Chiunque può essere soggetto di citazioni poco gradevoli, negative, ma anche vittima diffamazioni e attacchi alla propria reputazione, perciò è opportuno tutelarsi e tenere sotto controllo quello che si dice di noi sul web.

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Non ignorare gli utenti e sottovalutare mai le situazioni critiche

Non curare al meglio la propria presenza internet, trascurando siti ufficiali e profili social, ignorando gli utenti, reagendo lentamente o con approcci non idonei a situazioni potenzialmente delicate, può innescare meccanismi altamente negativi.

Reputation Radar si occupa di monitorare e analizzare tutte le fonti che citano il tuo nome o il tuo brand, per poi intervenire in maniera adeguata e nelle modalità più opportune.

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Monitoraggio costante perché il fattore tempo è determinante

Scandagliare la rete in tempo reale, grazie ad un monitoraggio continuo, permette di essere maggiormente al riparo da situazioni negative e penalizzanti. In molti casi infatti intervenendo rapidamente si evitano o comunque si limitano danni di entità superiore.

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Definire processi di analisi e modalità di intervento

Stabilendo fasi di controllo e livelli di analisi dei dati si innescano azioni e reazioni, automatizzate e manuali, modalità di intervento che si attivano in base al verificarsi di determinate situazioni. Grazie a questo work flow operativo è possibile sfruttare al massimo le potenzialità comunicative offerte dai digital media in ogni ambito, social, search e mobile.

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Amplifica i tuoi punti di forza e valorizza il tuo brand

Per valorizzare il tuo operato e consolidare la tua immagine devi puntare su una strategia di web reputation efficace, composta dal giusto mix di contenuti e attività ad alto engagement, che vanno pensati e realizzati per ottenere visibilità sui motori di ricerca e stimolare il passaparola degli utenti sui social media.
Affidati agli specialisti del web reputation management e valorizza al massimo la tua identità e la tua reputazione su internet.

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